Recensione di Tone Hammer della Aguilar, il preamplificatore che può essere usato come DI, di fronte a un normale amplificatore per basso o come preamplificatore autonomo che guida un amplificatore di potenza separato.
Offre tre bande di equalizzazione (con +/- 18 db di cut/boost su bassi, medi e acuti) e Direct Out (con switch pre/post e ground/lift).
Poiché ha un equalizzatore esteso e tonnellate di gain, puoi inviare un segnale DI forte al mixer. Posizionato come ultimo in catena si può inviare il segnale al PA con un cavo XLR e all’amplificatore.
Ti consente di passare tra due suoni molto diversi al volo.
Ad esempio avere un’impostazione solista con gain aggiunto ed equalizzazione ottimizzata. Oppure alternare tra un segnale pulito e un suono overdrive attivato attraverso il circuito Adaptive Gain Shaping (AGS) che aggiunge una combinazione di drive ed Eq.
L’effetto dell’AGS è segnalato da una spia arancione e varia in base alla quantità di gain e alle impostazioni della gamma media. Con impostazioni a basso gain si ottiene un po ‘ di margine e il tono rimane rotondo e pieno. Con impostazioni di gain elevato, le note si comprimono di più e i medi si spostano più avanti. Una cosa da tenere in considerazione è che il Tone Hammer non ha un controllo di livello separato dedicato al circuito AGS.
È possibile passare da suoni slap moderni a suoni vintage o overdrive. Il funzionamento a 18 Volt dà abbondanza di headroom per riprodurre gli stili più dinamici. I comandi Gain e Master separati consentono di creare la struttura di guadagno corretta per ogni strumento.
Il pedale è true bypass e la DI funziona anche a pedale spento.
PRO
Un preamplificatore versatile e una DI box di qualità
CONTRO
Se si desidera alternare tra impostazioni pulite con EQ e un overdrive non conserva lo stesso livello senza modificare il Master Volume.
CONTROLLI
CARATTERISTICHE
PRESTAZIONI
RAPPORTO QUALITÀ – PREZZO
GIUDIZIO TOTALE